Lago Maggiore e valli

 

La regione del Lago Maggiore, per coloro che amano le attività all’aria aperta, è davvero un paradiso. Con le sue ampie pianure, i suoi fiumi, le spettacolari valli circostanti e il lago, le opportunità per fruire del territorio nelle più svariate modalità sono molte.

Ovviamente noi consigliamo quella che ci piace di più: facendo sport! 1'400 km è l’estensione della rete ufficiale di sentieri, 35 sono le capanne presenti su tutto il territorio che vi permettono di modulare i vostri trekking a piacimento.

Numerose anche le possibilità per scoprire la regione in bicicletta (sia da strada che MTB) oppure divertirsi sul lago praticando sport acquatici. Insomma, la ragione ha proprio tutto, senza dimenticare che, alle nostre latitudini, il sole splende ca. 2'300 ore all’anno. Niente male, vero?

E se la stagione estiva è conosciuta ed apprezzata per i numerosi eventi di carattere artistico e culturale, la primavera e l’autunno si profilano come stagioni perfette per praticare sport all’aria aperta.

Foce Maggia - spiaggia (6)-large.jpg

Ascona-Locarno vi aspetta sì per farvi sudare,

ma anche per regalarvi in cambio un sacco di emozioni!